Fortuna Contabilità

Software di contabilità finanziaria per il Ticino e per la Svizzera

Fortuna Contabilità costituisce uno strumento preciso e affidabile per la registrazione di fatti aziendali aventi riflessi di tipo economico-finanziario.

Registrazione IVA - scomposizioneFigurano tra le sue prerogative funzioni di controllo, di budgeting, di traffico di pagamenti e di gestione automatica dell'IVA. Una serie di automatismi, di facilitazioni e di aiuti riduce drasticamente il lavoro per le operazioni più complesse, il tempo necessario all'immissione dati e le possibilità di errore.

Contabilità è il core module del pacchetto Fortuna, ed è capace di ricevere in modo automatico le registrazioni contabili prodotte dagli altri moduli quali, per esempio, Fatturazione, Stipendi o Cantieri. Ma Fortuna è molto di più. Vi invitiamo a scoprire le grandi potenzialità di quest'applicazione pensata per le grandi aziende, adatta anche alle piccole imprese.

Gestionale contabilità finanziaria Contabilità generale completa
Libro cassa Libro cassa
Contabilità budget Budget
Contabilità analitica Contabilità analitica per centri di costo (!!!)

  • Intuitivo e pratico
    Come in tutti i programmi della serie FORTUNA, siamo riusciti rendere di una semplicità disarmante uno strumento altamente professionale e affidabile. Anche chi non è un esperto viene guidato attraverso tutti i passi necessari per una corretta registrazione contabile.
  • Professionale
    La sicurezza, l'affidabilità e la velocità nel trattamento di grossi volumi di dati sono garantite dall' architettura software del sistema, studiata e ottimizzata per le grandi imprese. Gli strumenti di sviluppo sono scelti accuratamente tra i migliori che il mercato offre. Questi accorgimenti vanno a beneficio anche delle piccole e medie aziende, che possono usufruire di prodotti stabili e solidi a prezzi più che accessibili.
  • Multiutente, multiditta
    Tra gli utilizzatori di Fortuna contiamo in primo luogo studi fiduciari, che lo utilizzano per curare professionalmente le grosse contabilità dei loro diversi clienti.
  • Interscambiabilità dei flussi di dati
    Fortuna permette all'utente di inviare i dati contabili a postazioni remote di lavoro per ulteriori elaborazioni (es: scambio dati con il fiduciario).
  • Più periodi contabili aperti, aggiornati a cascata
    Con Fortuna i saldi di apertura e i conti transitori sono riportati automaticamente nei periodi successivi. Gestisce un numero illimitato di periodi contabili. La contabilità dei periodi precedenti resta sempre accessibile.
  • Controllo immediato
    Bilanci, giornali, schede di conti, clienti e fornitori, sono aggiornati in tempo reale e tengono conto delle ultime immissioni.
  • Bilancio e conto economico chiari, completi e di facile lettura, consultabili su schermo o su carta in diverse forme:
    Software gestionale - bilanciocon o senza movimenti, per informazioni globali o particolari;
    con o senza i totali intermedi dei gruppi di conti, per permettere un esame di bilancio preliminare;
    con confronto con il bilancio del periodo contabile precedente
    riclassificato in base a criteri definiti dall'utente.
  • Conforme agli standard
    Le stampe di bilanci e schede sono approvati dagli uffici delle imposte e dell'IVA. È possibile esportare i dati verso MsOffice per preparare stampe personalizzate, statistiche o grafici.
  • Aggiornamento continuo del software
    Con Fortuna l'azienda acquista uno strumento che non invecchia. Il nostro servizio garantisce l'aggiornamento continuo del software sia in seguito a mutate disposizioni legali, sia in seguito ai suggerimenti che ci arrivano dai nostri clienti.
  • Funzioni extra
    FORTUNA Contabilità va oltre ai compiti richiesti ad un programma di contabilità, fornendo funzioni di controllo, di budgeting e di traffico dei pagamenti.
  • IVA
    Automatizza la gestione dell'IVA, anche nelle registrazioni più complesse, evitando immissioni di dati ripetitive. Fortuna prepara la dichiarazione trimestrale dell'IVA in forma dettagliata o riepilogata.
  • Valute estere
    Il calcolo degli utili e delle perdite per differenze di cambio è automatico e viene svolto su comando dell'utente al cambio imputato. Rimane la possibilità d'intervenire manualmente.
    Nelle contabilità tenute solo in franchi svizzeri, tutti i riferimenti alle valute non compaiono sullo schermo e nelle stampe, rendendole più leggibili e semplificando l'immissione dei dati.
  • Debitori
    IVA sull'incassato
    Con una opzione del tutto inedita, Fortuna permette la gestione dei debitori e dei creditori pur calcolando l'IVA sull'incassato. Il sistema di calcolo dell'IVA sull'incassato ha già superato i severi controlli dell'ufficio di Berna. Contattaci per avere una dimostrazione di persona.
    Richiami di pagamento
    Sono interamente automatizzati e non richiedono l'intervento dell'utente, se non per dare l'ordine di stampare le lettere. Queste sono nella lingua del cliente, e sono definite per il primo, il secondo, ecc. richiamo, dei quali Fortuna tiene traccia semplificando notevolmente l'amministrazione della corrispondenza.
    Scadenziari
    Lo scadenziario indica i pagamenti da incassare oppure quelli scaduti, da 30, 60, 90 e più di 90 giorni, tenuto conto delle scadenze impostate nelle fatture. È un utile strumento per prevedere i flussi finanziari.
  • Creditori
    IVA sull'incassato
    Con una opzione del tutto inedita, Fortuna è in grado di calcolare l'IVA sull'incassato, pur mantenendo la gestione dei debitori e dei creditori. Per rispettare i termini di legge, il programma tiene automaticamente due contabilità separate: una sul fatturato per esigenze interne di controllo economico, e una sull'incassato per gli obblighi fiscali. Nessun intervento da parte dell'operatore è necessario.
    Scadenziari
    Lo scadenziario indica i pagamenti da effettuare oppure quelli scaduti, da 30, 60, 90 e più di 90 giorni, tenuto conto delle scadenze impostate. È un utile strumento per prevedere i flussi finanziari.
    DTA
    Con Fortuna comunichi per via informatizzata con le banche e la posta tramite DTA, è il formato standard utilizzato per gli ordini di pagamento ai creditori. Fortuna prepara il file DTA in base alla lista dei pagamenti da effettuare. L'utente può intervenire manualmente.
  • Centri di costo
    È uno strumento utile per la contabilità industriale, prevalentemente ad uso delle Imprese di Costruzione.
    In base alla definizione di voci di costo e schemi di calcolo, Fortuna allestisce la contabilità dei costi e dei ricavi dei diversi centri di costo definiti dall'operatore. È pure indicata l'incidenza percentuale delle varie voci di costo sui totali generali.Software gestionale - centri di costo
  Pingitore Informatica Pingitore Informatica Pingitore Informatica © Pingitore Informatica